Mutuo chirografario microcredito con garanzia FEI
  - Fondo Europeo degli Investimenti
Mutuo chirografario microcredito con garanzia FEI   - Fondo Europeo degli Investimenti
Il microcredito è uno strumento finanziario europeo che punta a promuovere la nascita di nuove realtà imprenditoriali, e lo sviluppo di aziende che, a causa della mancanza di garanzie reali oppure di insufficiente storico creditizio, non riescono ad accedere al sistema bancario tradizionale.
La vicinanza al Cliente è al centro della nostra offerta: per questo ti offriamo il supporto di professionisti che ti accompagneranno in tutte le fasi della richiesta e anche successivamente all'erogazione, per garantire il massimo valore del finanziamento ottenuto. In
fase di richiesta del finanziamento potrai essere supportato da Partner selezionati, che ti assisteranno nella definizione della strategia di sviluppo del tuo progetto imprenditoriale e nell'elaborazione e costruzione del tuo business plan. Alcuni di essi potrebbero richiedere il pagamento di un corrispettivo in base al servizio offerto.
CRITERI DI ELEGGIBILITÀ
Le categorie che beneficeranno dei prodotti di microcredito sono: start-up, aziende femminili e giovanili ed in generale società che hanno difficoltà di accesso al credito.
I settori a cui l’Istituto intende, preferibilmente, offrire il prodotto EaSI sono: agricoltura, agro-alimentare, turismo, artigianato, nuove tecnologie. Sono da escludere quelle categorie che direttamente o indirettamente sono attive nei seguenti settori: "attività economiche illegali", tabacco e distillati produzione e commercio di armi, casinò; vi sono inoltre limitazioni nel settore IT, ovvero non sono ammesse le società che fanno ricerca, sviluppo e applicazioni tecniche nei settori esclusi, sopra riportati.
Possono accedere ai finanziamenti tutte le imprese già costituite o start-up aventi i seguenti requisiti: Meno di 10 addetti; Fatturato annuo o totale attivo non superiore a 2 mln.
Caratteristiche del finanziamento
- Importo: minimo € 2 mila, massimo concedibile € 25 mila;
- Durata massima 60 mesi;
- Preammortamento fino a 6 mesi, solo per le start-up;
Non possono essere previste garanzie reali ma possono essere acquisite le fideiussioni personali dei soci.
Finalità
- Investimenti materiali e immateriali;
- Circolante e liquidità.
Per la presentazione della domanda di ammissione alla garanzia FEI
e per tutte le altre informazioni contatta una delle nostre
filiali ai recapiti indicati nella sezione
(contatti) del sito
www.bancasantangelo.com.
Per approfondimenti:
Il finanziamento patrocinato beneficia del sostegno dell'Unione europea nell'ambito dello strumento di garanzia stabilito in forza del Regolamento (UE) n. 1296/2013 del Parlamento europeo e del Consiglio relativo al programma dell'Unione europea per l'occupazione e l'innovazione sociale (EaSI).
Messaggio pubblicitario con finalità promozionale: per tutte le condizioni economiche consultare il "Foglio Informativo", disponibile presso tutti i nostri sportelli e sul sito www.bancasantangelo.com





Per saperne di più sui nostri prodotti
raggiungici in filiale.


TROVA LA FILIALE PIU' VICINA